Top scaleups showcase: rivivi l'evento dell'anno scorso in preparazione di ScaleIT 2019
ScaleIT è il principale evento di settore che mette in contatto le Top Scaleups di ambito Digital e Tech dall'Italia e dal Sud-Est Europa con fondi di investimento internazionali per aumentare il loro capitale di crescita ed espandersi a livello internazionale.
In vista degli appuntamenti ufficiali del 17 e 18 ottobre 2018, quando ha avuto luogo l’evento ScaleIT – Top Scaleups Showcase che, giunto alla quarta edizione, ha riunito i migliori esponenti del mondo Scaleup, il 24 settembre scorso si è tenuto un Preparatory Workshop presso gli uffici di Amazon Italia.
L’evento ha visto la partecipazione di Ottavio Campigli, Deputy Director di Badenoch + Clark, che ha approfondito il tema del recruiting (e del mantenimento) dei talenti per le aziende innovative. Siamo onorati di aver preso parte a una giornata di formazione che ha coinvolto 15 tra le migliori scaleup nel panorama digital di cui diverse hanno trovato spazio nelle precedenti edizioni di ScaleIT come, ad esempio, Beintoo, Tok.tv, BeMyEye, Motor K, Musement, e Shopfully.
Durante questo workshop si sono svolti una serie di dibattiti di approfondimento attraverso cui gli speakers hanno avuto modo di esporre la propria esperienza sul mondo digital e, in particolare, Ottavio Campigli è intervenuto con uno speech sulla corretta gestione dell’intero processo di selezione dei migliori talenti in contesti di business dinamici e innovativi, dal primo colloquio con il professionista fino all’offerta di lavoro.
Le startup selezionate nel 2018 sono state 11 italiane e 4 del Sud-Est europeo.
Sono stati forniti una serie di preziosi advices inerenti il mondo dell'head hunting a 360° e, nello specifico, è stato affrontato il tema di come gestire con efficacia la funzione HR in un contesto di evoluzione come quello del mondo scaleup, in crescita per definizione, nonché delle Scaleup digitali.
L'evento ha inoltre dato modo a numerosi speakers, che ritroveremo il giorno dell’evento, di raccontare le esperienze di crescita del loro business, tra cui Paolo Gargiulo, Global HR Director di ShopFully e Federico Sargenti, CEO di Supermercato24.
ScaleIT - Showcase si è tenuto il 18 ottobre 2018 a Milano, presso la sede de Il Sole 24 Ore. Ottavio Campigli, il nostro Deputy Director, ha moderato il panel “Recruiting Talents for scaleup companies” in cui hanno partecipato anche Paolo Gargiulo, Global HR Director di Dove Conviene - ShopFully International Group e Federico Sargenti, CEO di Supermercato24.
Un momento di confronto sulle tematiche HR all’interno di contesti Digital & Tech, che riconferma il supporto di Badenoch + Clark all’evento più illustre del mondo startup e scaleup.